(S)Legati
Proposta - Progetto teatrale per la Valle Trompia 2021
Sabato, 17 Luglio, 2021Sabato 17 luglio
TAVERNOLE SUL MELLA
Museo Il Forno.
Via Forno Fusorio, 1
ore 21.15
ingresso 7 euro ridotto 5 euro
(S)legati è una storia vera. È una storia di alpinismo estremo. È una storia di sopravvivenza.
È la storia di un’ amicizia. È una sto- ria d’amore: per la vita, per l’uomo, per la montagna. È un monito di insegnamento per quando dobbiamo affrontare difficoltà che sembrano in- sormontabili. È la storia di un’impresa eroica, impossibile, sovrumana ma anche profondamente umana. È una storia piena di ingredienti: gioia, dolore, coraggio, paura, coscienza, incoscienza, morte, vita. Una storia così vera, ma così vera....da sembrare finta: perfetta per il teatro. Per l’arte tutta.
L’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates. E’ la storia di un sogno ambizioso, il loro: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, attaccato dalla parete ovest. Ma è anche la storia di un amicizia, e della corda che, durante quel- la terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi. La corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro. Come sempre avviene in montagna C’è dunque una cima da raggiungere. C’è la estenuante conquista della vetta. C’è la gioia dell’impresa riuscita. E infine, quando il peggio è passato, e la strada è ormai in discesa, c’è la vita, che fa lo sgambetto e c’è la morte, che strizza l’occhio: un terribile incidente in alta quota. Joe durante una banale manovra si rompe una gamba. Da quel momento in poi, tutto cambia. L’impresa diventa riuscire a tornare vivi: a 5.800 metri, la minima frattura si può trasformare in una condanna a morte, i due ragazzi ne sono consapevoli, ma nonostante le condizioni di- sperate tentano un’operazione di soccorso.
di e con
Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi
luci
Alessandro Verazzi
musiche
Sandra Zoccolan
Viste le limitazioni in atto per l’emergenza Covid 19 l’ingresso sarà possibile, previa prenotazione, fino al raggiungimento dei posti massimi autorizzati.
Per prenotazioni: 030 8901195 - 338 5946090
Mappa
Allegati
Locandina
Note: Locandina