Gigetto va al Museo Il Forno di Tavernole sul Mella
Il viaggio di Gigetto
Da lunedì 5 giugno a venerdì 16 giugno
Museo Il Forno di Tavernole
Segui Gigetto lungo tutto il suo viaggio in Valle Trompia.
Gigetto, opera di arte nomade di Stefano Ogliari Badessi arriva al Museo Il Forno di Tavernole sul Mella
Un’installazione lunga 4 metri che avvicina grandi e piccini al mondo dell'arte contemporanea.
L’opera, commissionata da Comunità Montana di Valle Trompia e Civitas Valle Trompia, realizzata con il prodotto di scarto della seta dell’azienda Mantero, permetterà di avvicinare grandi e piccini al mondo dell’arte contemporanea promuovendo il territorio della Valle Trompia.
Gigetto l’opera mobile viaggerà lungo la Valle Trompia riscoprendo i luoghi della cultura con attività creative e didattiche a cura dell’Ecomuseo di Valle Trompia. La Montagna e l’Industria, all’interno dei musei aderenti al Sistema Museale della Comunità Montana di Valle Trompia.
L’installazione si collegherà poi alla maestosa opera di land art realizzata con materiali locali “Bufonoide”, sempre di S.O.B., un rospo di circa 5 metri di diametro, che sorveglierà da fine maggio il Monte Maniva.
L’artista lavora con il concetto di “tutto cambia” interrogandosi tra le nostre relazioni con la vita, la natura e l’arte.
L’installazione fa parte di Cûlmà Fest, festival di musica, arte e natura che si terrà Domenica 25 giugno presso il comprensorio del Monte Maniva.
Per informazioni: Centro Informazioni di Valle Trompia - 360.1030495 - unico@civitas.valletrompia.it
Per informazioni
Mappa
Allegati
Locandina
Note: Locandina