Infanzia felice. Una fiaba per adulti

Proposta 2020 Progetto teatrale per la Valle Trompia

Sabato, 10 Ottobre, 2020
Infanzia felice. Una fiaba per adulti
Sabato 10 Ottobre - Ore 21.00
Tavernole sul Mella - Museo Il Forno (Via Forno Fusorio, 1)
 
di e con Antonella Questa
coreografie e messa in scena
Magali B – Cie
Madeleine&Alfred

 

Antonella prosegue la ricerca sulla natura delle relazioni umane, scegliendo stavolta come tema l’educazione nell’infanzia e partendo dal libro della Rutschky “Pedagogia Nera”, una raccolta di saggi e manuali sull’educazione, pubblicati a partire dalla fine del milleseicento ai primi del secolo scorso. Un’indagine per capire soprattutto cosa stia succedendo oggi che le regole della antica “pedagogia nera” sono ormai bandite sia in
famiglia che a scuola. Oggi che nelle aule non ci sono più banchi disposti rigidamente in un solo senso o cattedre rialzate, che il maestro non usa più la bacchetta sulle dita e che i genitori si limitano alla sculacciata ogni tanto o al classico schiaffone per il quale “non è mai morto nessuno”.
Un viaggio, anche molto divertente, all’interno della famiglia e della scuola di oggi, cercando di capire dove affondino le radici della rabbia che anima la guerra tra genitori e insegnanti e che spesso spinge i nostri bambini verso il bullismo.

 

 
Ingresso 7 euro - ridotto 5 euro
L'appuntamento è inserito nella più ampia rassegna teatrale Proposta 2020 e nelle iniziative dedicate alle donne dai Comuni di Collebeato e di Valle Trompia Voce alle Donne 2020.
 
Viste le limitazioni in atto per l'emergenza Covid 19 l'ingresso sarà possibile, previa prenotazione, fino al raggiungimento dei posti massimi autorizzati.
PER PRENOTAZIONI: 030 8901195 / 338 5946090

Mappa

Allegati

Locandina

Note: Locandina

Programma

Note: Programma

Termini e Condizioni

Note: Termini e Condizioni

Data: 10/10/2020 Ultima modifica: Gio, 01/10/2020 - 10:42